Skip to main content

Perché fare assicurazione danni da acqua

Perché fare assicurazione danni da acqua

Perché fare l’assicurazione contro danni da acqua? E’ importantissimo perché permette di tutelarsi e prevenire eventuali costi su cose e persone. Questo perché i danni da acqua possono causare, la possibilità di dover rifare un pavimento di un parquet rigonfiato. Oppure sciupare un tappeto o un quadro. I danni da acqua sono molto insidiosi ed onerosi perché oltre ad interessare la nostra abitazione, potrebbero coinvolgere altre abitazioni vicine (cosa che capita spesso in condominio).

Ne ho parlato anche nell’articolo che puoi rileggerti cliccando qui, dove spiego come risolvere allagamenti in casa.

La statistica dice che  più di un milione di case sono colpite da allagamento per rottura degli impianti, con una spesa media di riparazione sopra i 2000 euro, il motivo del perché fare assicurazione danni da acqua !

Oggi giorno troviamo mille tipi di polizze per la protezione e la tutela della nostra casa attraverso una assicurazione. Personalmente in una casa consiglio di stipulare una polizza dove possa coprire tutti i tipi di danni dovuti da acqua. Magari con una piccola franchigia da 100,00 sino a 500,00 euro in modo da abbassare notevolmente il premio annuale.

Cosa copre la polizza assicurativa?

  • Guasto o rottura accidentale di pluviali e grondaie, di impianti idrici e di condizionamento/riscaldamento a servizio del fabbricato;
  • Occlusione di impianti idrici e di condizionamento/riscaldamento a servizio del fabbricato o da rigurgito e trabocco della rete fognaria;
  • Gelo di impianti idrici e di condizionamento/riscaldamento a servizio del fabbricato.

Cosa non copre la polizza?

  • I danni da umidità o da infiltrazione per mancata o cattiva manutenzione del tetto.
  • Spese per la  Ricerca e Riparazione del Guasto

Quindi consigliamo di aggiungere nella polizza la voceSpese per la  Ricerca e Riparazione del Guasto. Questo perché anche la ricerca guasti ha un costo talvolta superiore ai 2.000,00 euro in quanto per una rottura di un tubi, occorre prima rompere un pavimento o una parete per vedere da dove parte la perdita.

Dove fare la polizza di assicurazione ?

Potete farlo nella Vs. città magari se avete già una agenzia da Voi conosciuta. Ma secondo me attraverso i siti dei broker di assicurazione potete avere maggiore scelta e sicuramente minor costi. Dico questo perché riescono a fare delle comparazione su 15/20 aziende diverse di assicurazioni dandoVi prezzi più competitivi e offerte aggiornate costantemente.

Clicca su qui per avere maggiori informazioni e un preventivo dettagliato

Autore De Luca AlessioAlessio De Luca sono un consulente che aiuta aziende ad acquisire visibilità sui motori di ricerca. Tra le mie competenze sono un responsabile tecnico di una azienda di assistenza caldaie, ho un mio Canale Youtube e il mio sito DeLucaAlessio.com.

assicurazione casa, assicurazione casa antincendio, assicurazione casa danni, assicurazione casa danni da acqua, assicurazione eventi atmosferici, assicurazione furto e incendio, Perché fare assicurazione danni da acqua